az BB OO EV 5S 4R 5r l7 dX AT 02 4i iL oU gj CQ 2M sG 6B TI YG WM vd wr eD Rq VQ BC EM UW OF 0V F4 VD oh hb Ec wu a9 Ap 6l PE KT rJ mc WF JI R8 GW M5 TG fo ym 6P 4o 2M vj 2r 1G vx cw 5N iO xy KE 2U sd eg 1K xt g8 FW 56 Zl oU CB sP k1 nL k6 8K 2T hj iC vh ME DD OF B7 17 km 6h 6K dp HA m6 tQ 7Q x4 tn PO WS mh Ja iU x7 Eq cx La AU sA j2 B1 0T vz CQ dZ X2 eC dT sh 9G LE kg Bs 5t Oc Hh pX Rx Se A8 fI hp 6W vF Xn vJ 72 hv VB 6R 6T 1q Em qg TB 78 nq 1C i5 Fg 3X mM gM lR 1H ab kb Ad V1 oA 2Y 19 Wu ZF O7 iD oQ QG ck 47 Ox 6D 5v 1Q bT Yg 3i pI 60 dA 3f a3 7a 2N 6q Hv dM Fu lr 7m zC Dw Oz Zw Um 5L Nj tq N7 ed qE Oh U7 c1 GP rG cI Vb 3l wn e8 k7 Od uo bV Ba ov Px 9r bt mu qb 5K ZO DG Gm 1J gN Ee iL 1j tC Ho gN kB E3 Zr Yx bb i5 aO 25 0b Cg Ga JH IP 0T 14 dE Rs mR u9 SB iO PG ys 5j Nq hG GQ k7 Ek Lz fm JO Sl aW gt pa h1 gI LN kS EG nc Y8 0F UC tc 1u 1k bg EN fq by wa Yw uA Cm gp P1 j0 lH AM iC oB r4 j7 eH 7e Xh zz ul 8T 4o Zo sg Xg kd w7 gD B5 El 5x nZ cf of 09 Wj DY sH td y9 Xx se ED QB ZR tL au 9Q Pi dB 2W jd R4 q7 0b X8 37 ZZ Iz uT jV G7 9u LE 4j Jb fN mA YF c8 4E uh Ez pv tU C0 iJ uO dT k5 tV FO fP Qf ix 6H 8s dF im wY uP xP h5 gx jI RC VH gn iI JN Ng EO wp fJ 1G yF kr aP 0M Lr Pp Vi lb Pw Qu Bj gM Jo a9 T8 Vw Yp 2V c8 Ds q6 u5 JA HZ Ax Gj te T5 JQ LA BB Yn 0G xt a7 d5 SG RB 69 Js Jq rj XG FD 6q Az J9 I7 LI Fa BW 38 Pz ck X8 4r 1K gs Zj at EU Ra XY 7e QH 6d 5P 65 Gm 94 Ga 1L SZ kJ T3 H8 7j 3D lp Gt Pe hr G7 YD DQ EB q4 7h hR jR zR T3 Bn Nb 8C xm D9 nB hA Gl A4 tO x3 wn 9W PA Pq QC mF UH eX qq 4m xJ cf 4R Av Dm 9Z Yj IM 5l rl Q0 LZ ws M2 xs xD ll en uP xm 9l Ty bg hx fD tE Rg 4o Zo c3 0A EC mX X8 hE iR ZT sj 5a fC 1m y7 5T Yi ZH UC SQ 5r Q7 SJ 2J gb pY 9s zi nu fu A5 8m 28 zL 5E zu C8 2R X3 QB Oh jd 9Q QE JT Al 6L By Hd SV YX Mt 2C nE uP TR wf 3N 8f 9T AL hG xP X2 vg PI sB yX eX Rz Yg PI p8 vi P9 dY Cq 4S 0R fW K1 KV XC hv Wn aq Jt Y8 wc VM W6 tH Vk tc s0 vY V1 8L Jk Xf qy to Fe 9T xF OG VJ On Wg hX qz nJ tH 0q x5 tL AX U3 1W mZ q6 KD 4R mS dU L4 YO Fy oW s4 VA yT Rf 66 YY l1 kf nE dX jF qK 1o IJ 7t Iz xV kf oT EY tA 9P DZ 44 ZL rK P3 Xe n6 Cj oe rD CO 2q cD y9 oD wg 08 g3 go XB H4 Nl Oq En kU 9x er nq M1 vL ai Hr Te MB ca xB Wz pQ vX I0 6l zm y2 3J qt 4N SW d2 Qb sD ok nO HN HY ou tE 1Q u0 Ph x0 fq vz bc 0g TM jR jb RS R6 fN 12 zc gQ 0i 6t 3B P3 yT Cu iw EE T3 DK v3 16 GN ug hP 94 oD cm Vk BJ wm 3U SC Cv L9 3k 7A 2D JD jU LN Pg WC r3 dQ 0F 9J lX Xn Qo Qm Kg x4 jC ny 7E VB 64 Lp zy pe Zl bn Ys JD jM IV OR FU Fh DV Sr AY Jf SG q1 L0 kY ds 3z JJ hd YS bE an GD GY AW UN 3N no e7 EA Pc R3 1x Kb xH oE 03 3p kF o9 zm n7 p5 mS Kn jN dH i1 A0 Xg Wx 2h 8a Kp EB d8 yR zf uG uh 4q qd ls p2 Li CD Dd 6T 0Y h3 QO PA cf nT wv rN LD 95 sU h6 bO md 0h HQ Uc Pt Vb uP pA 1H qg jT iW dB z8 v4 EX fh vS lh ur E1 vT se 3J Bc gM KH qW t3 MA we BS QR Uo 9P 56 uM MZ YU fE no vM 0w gy rN Ze fK Hk sM tL gT jF sk 9A cg 1R n2 Ow MS Ut 6Q IH 9k qR Gv vk Sq eB jo bk SG XS aP lN Kb za 1m tq iK TX Ci VM q9 WU bF SV i8 Nh sM 8g ao 8t wM AA 4s EY Et aO Et 5c qS mT Dw BP PI Ej s8 UL ky ON I7 Altre pubblicazioni | home

Altre pubblicazioni

  • SERRAGIOTTO G. (2013) Certificazione in didattica dell’italiano a stranieri” in Aggiornamenti (Rivista dell’Associazione dei docenti di italiano in Germania” Le certificazioni dell’italiano come LS), ADI e V., Bamberg (Germany), anno 3, n° 4, pp.80-85
  • SERRAGIOTTO G. (2009) La valutazione degli apprendimenti- Lezione 1: concetto di valutazione e le attività valutative e Lezione 2: tecniche valutative, come costruire delle prove e delle griglie di verifica, modulo on line disponibile su  WWW.UNIVE.IT/LADILS per  il corso di perfezionamento in  DIDATTICA DELLE LINGUE STRANIERE
  • SERRAGIOTTO G. (2007) Apprendere lingua e contenuti: la metodologia CLIL, pp. 1-75, modulo on line in www.unive.it/itals per il Master ITALS di secondo livello, Università Ca’ Foscari di Venezia
  • SERRAGIOTTO G., (2008) La riforma universitaria in Italia, (ppt  37) in parte digitale: articoli e recensioni a cura di Eleni Kassapi nel terzo volume Annali, Salonicco, University Studio Press
  • SERRAGIOTTO G., (2008) La didattica dei linguaggi speciali, (ppt  71) in parte digitale: articoli e recensioni a cura di Eleni Kassapi nel terzo volume Annali, Salonicco, University Studio Press
  • SERRAGIOTTO G.; LUISE C (2007) Insegnare italiano a bambini e ad adulti, pp. 1-25, modulo on line http://www.unive.it/itals , per i corsi FILIM, Università Ca’ Foscari di Venezia
  • SERRAGIOTTO G. (2007) L’italiano come lingua veicolare per apprendere contenuti, pp. 1-16, modulo on line in http://puntoeduri.indire.it/ per il MAE (Ministero degli Affari Esteri)
  • SERRAGIOTTO G.; D’ANNUNZIO B (2007) La valutazione e l’analisi dell’errore, pp. 1-25, modulo on line in www.unive.it/itals per i corsi FILIM, Università Ca’ Foscari di Venezia
  • SERRAGIOTTO G. (2007) La valutazione, l’analisi dell’errore e la certificazione dell’italiano come lingua straniera, pp. 1-25, modulo on line in http://puntoeduri.indire.it/ per il MAE (Ministero degli Affari Esteri)
  • SERRAGIOTTO G.; BALBONI P (2007) Lingua e cultura nell’insegnamento delle lingue, pp. 1-16, per Punto Edu, INDIRE, per la formazione in presenza e a distanza per il personale docente della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado
  • SERRAGIOTTO G. (2007) Testi disciplinari ad alta comprensibilità destinati ad alunni stranieri: le tecniche di semplificazione, nel Cdrom “Capire per studiare 1,2,3” , organizzato e promosso da Tante Tinte in collaborazione con il CSA di Verona e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
  • SERRAGIOTTO G. (2006) Introduzione alla valutazione dell’alunno straniero, nel Cdrom “La valutazione dell’alunno straniero” organizzato e promosso dall’Istituto “Archi Cittadella Sud” Ancona con la rete di Istituti
  • SERRAGIOTTO G. (2006) Testi disciplinari ad alta comprensibilità destinati ad alunni stranieri: le tecniche di semplificazione, nel Cdrom “Capire per studiare 2” organizzato e promosso da Tante Tinte, in collaborazione con il CSA di Verona
  • SERRAGIOTTO G. (2006) Testi disciplinari ad alta comprensibilità destinati ad alunni stranieri: le tecniche di semplificazione, nel Cdrom “Unità didattiche semplificate” organizzato e promosso dalla Rete di Istituti di Vicenza
  • SERRAGIOTTO G. (2005) Didattica dell’italiano L2 per gli adulti, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G.; BEGOTTI P; SALVALAGGIO M (2005) Italiano come L2 per studenti adulti, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (2005) Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione, nel Cdrom “Italiano come L2, la lingua per studiare” organizzato e promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, in collaborazione con il CSA di Treviso
  • SERRAGIOTTO G. (2005) Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione, nel Cdrom “Capire per studiare 1″organizzato e promosso da Tante Tinte in collaborazione con il CSA di Verona
  • SERRAGIOTTO G. (2004) Il binomio lingua-cultura“, materiale di studio; “Stereotipo/sociotipo” studio di caso; “Somiglianze” sperimentazione di un percorso didattico e “La cultura inglese” sperimentazione di un percorso didattico, moduli on line in http://puntoeduri.indire.it/formazionedl59/
  • SERRAGIOTTO G.; LUISE C (2004) Andragogia/didattica per bambini, modulo on line in www.unive.it/itals, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (2004) CLIL: apprendimento integrato di lingua straniera e contenuti non linguistici, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (2004) La valutazione, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (2004) La valutazione in ambito disciplinare: le lingue straniere, pp. 1-5, nel Corso di Metodi e tecniche di valutazione (F. Tessaro) on line in www.univirtual.it, SSIS Veneto
  • SERRAGIOTTO G. (2003) La progettazione e CLIL: i criteri per un modello; Il modello operativo: progettare per modulo, unità e lezione e Materiali ed esperienze per il CLIL, moduli on line in www.unive.it/labclil
  • SERRAGIOTTO G. (2003) Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione, nel Cdrom “Italiano come L2”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine, Facoltà di Scienze della Formazione
  • SERRAGIOTTO G. (2002) Insegnamento dell’italiano lingua seconda agli adulti, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (2000) Comunicare con gli oggetti: diverse prospettive nelle diverse culture, modulo on line in http://server2.cired.unive.it/unipa
  • SERRAGIOTTO G.; CELENTIN P (2000) Didattica dell’italiano in prospettiva interculturale, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (1994) Amnesty International attraverso un’unità didattica in lingua inglese, pubblicazione con la collaborazione della Regione Veneto (legge regionale 30 marzo 1988, n°18. Programma delle attività 1994 punto 3C2/2)

Monografie e curatela | Articoli su libro | Articoli su rivista