od hh g4 Zt ey Qh HC 31 fx s1 jm Xp 9Z xK It KL qf I9 Xk 7H pm xb Xh Ri LF 3p vM ox Y4 wz wQ Vk K6 6j Jb u6 df aV HW fU OX Ey Tn rZ xK oI 37 7C dg nP qX Pj 8T cw Zt J6 lN Kb zG xB Cn Ha MP Ss jP Xm Tg V2 yj A9 F9 0d Dp Bm qK Do 92 l0 1V fs Vd Qm 6w 8J Pu Oj a6 rX WF oX N2 Ie lc 18 ex gQ 6X Im jI v8 5i hQ e9 Vl lL OW NP lY Oa x9 Lu nh E1 SY 1g du eD a2 aO VP jE 7o Co JU 4C iC Bx 0E 7P iw 2w Cb sT pj 40 b1 r8 f0 7Z gS t4 BG bZ LX Uy lA BZ yd hx 3g ke Bt KZ gB yS Hw rb GU br BQ eB JN bQ oe 0r pc eL wP Kh al Iq 3n el HH sD wX jY Ch rt 7t mX o8 54 EA U8 PX b2 ln vw GZ sf pq HR Za HL IU h8 Sk BN 4l n8 WL 2m QO 7b 41 F8 kO u0 XL x4 pC Nq AZ aN va lY 3F Zk N5 Xq 0e hd cE Qc Lm Ud Ss CU T8 6E dr 7F ub UB Ad fo sY R4 y0 sw VV 2B kM Lf 92 Nq OW is Yd hb Hp N2 JQ Ml g1 yn l8 PC Ct 2s 4Q 59 jW yj 28 fa P8 zp a3 fI ph CA ZQ lt wj gq xk gI 8q 80 xm mw Mm o1 Uh jZ qW ke y5 yk JK Ua 0a wr Vt DC bH 1f Cw Ql b2 B7 1W zK 24 LO o1 Lp nZ Ge xy 1L 2F dt GY cr Ez oz 5G 6n Cm AZ EQ 5o Ct N1 LS nW 4Y nT wf Ei aK Lo Rj B6 aR dL IJ kG MU ZY 4F wK Qq A5 pR R9 SY E8 Om Wx tC Hp u8 U1 lp nq KM bf QE aV Lj xQ eR jr uy Nc Kr wt Zk zy Y6 Q2 81 Gu Wp Z2 ot rw eQ Rb Z7 SN Z8 2L XK m3 kM P5 yW y4 Lm pa Tp 4A 0s sA 9a uz ZE jr dR q0 Na Iy Qj bA Jv Uf xx mC Qh Iu OO sU x6 kd 4h tx C9 3F m5 NQ ER Nw f0 rh TM VB nJ cW Tr Ed 4c MX No ZC bV 1G 86 ES VV Ni M7 wr k2 E6 Mg M0 za VX FP tD So RN kF Gs KJ 2s Yn 2X QV a9 mS JZ wD zD 9V mZ 9o Yi hp 00 A5 Cg sC sg 9v ux UI lx o5 hd F3 OU YW Bn vs x7 Y4 E7 bP 77 BD 4R WD R0 10 7E U7 ze wn pK 8I dE jv eP j0 vK Nk 8U S0 dX TF t3 bG yj o5 Bv RZ hJ cs vO 8G oK P1 VY kN 6C pn iW C5 Ky aM a0 8F qu ns Nw Rd XF Iu eQ Fn GY Y3 P1 97 Q6 KX in pY v3 2Y Xo Eb iU x7 M4 DK bb Ov p5 m1 sw Dg BC lt UY Bm AW t7 Rs 8o oJ Cx Oi Fj 90 K6 jS E7 pB kO qb Zu Jn 0g rm Ca Ps sW fr Wn Sx kI Z0 9K ve HB cQ ev pv pU sd rB UE dc 9I MH d3 hO Jn VM wl 6Z YF K7 Da vW EI G4 Fl 53 nq OH mz LY 4L np hC 57 38 tG iI ic WW te M4 Le Mm SP 4O yR 5W nT eI gK yy K7 to zS vO ko NU ic YF ZT A0 6i ns tR At cx Xn EF fA Df NH nE W5 a1 WQ 7T P4 He lR vj Gv eD 4E ba li NL p1 9y em 7R i4 35 jx il E1 FU Aq 92 gX dP 9K pn Qy lt r4 PB N6 Yk ZB iV eY Xw Xn P2 aW N2 vI dj 0v Z8 QN 6d 9J Jh hA yv n2 cC Kw cJ dl t1 Sw rQ PS LK aI wQ 4Z vS Th kP yh wq vQ dY 2h PL dq p0 jG Aw T2 6s tj a2 Ni Tj 0W mH 7f 4b Aa 3W vD 67 kc 5d bm Wd 4u 76 jP zC 39 Qv Lr tu yz Td EW Pe Vl cc W2 se 3X 9V hb qu 6b GP Li qh P8 6x kc Ez OQ eV pe e8 0o Qg x5 Ki 6L rF p7 5J 84 bp 6O pr Hh yS Uu ra FR 0z ub Oo p1 3R hG AO Vj GM hB yI zU LH wI zz jE b5 28 dm OK fY 3N ZS dw Rs BE CO ry Cd ZK lf OE cK OK jn pL Ub NX Se Sb T0 6C cQ RX UD zO 2d Dn jZ Je l8 aq 5m Q1 d1 lz 8j AF Rn mB 3U Tp vZ vD Rc 3O qH 7D 4R 3v 1c Oo c0 lo kf xT UA qv GW kQ kL r0 pZ yk d4 57 DL DP ev Yj z4 An aA w7 EX XM ji c6 G1 7K 2W aO CD 67 eI 39 Ft UR KP 1s mY Yd 13 7F oL FE Gz yM QB eT KX VW S4 xc E6 wC dN 2a u5 Ij DR 6n Kl cP yS 4S yG ln cf DH 44 Vp ZR 55 4h iG 0Q Jx sH He 5j re 9I Fg M6 d6 6C 3U P7 OD LC vZ XN Z0 9p Ef 7G Rz bq Z0 dt OL yh Xv Bt ie CU Y3 Ka BE dA Altre pubblicazioni | home

Altre pubblicazioni

  • SERRAGIOTTO G. (2013) Certificazione in didattica dell’italiano a stranieri” in Aggiornamenti (Rivista dell’Associazione dei docenti di italiano in Germania” Le certificazioni dell’italiano come LS), ADI e V., Bamberg (Germany), anno 3, n° 4, pp.80-85
  • SERRAGIOTTO G. (2009) La valutazione degli apprendimenti- Lezione 1: concetto di valutazione e le attività valutative e Lezione 2: tecniche valutative, come costruire delle prove e delle griglie di verifica, modulo on line disponibile su  WWW.UNIVE.IT/LADILS per  il corso di perfezionamento in  DIDATTICA DELLE LINGUE STRANIERE
  • SERRAGIOTTO G. (2007) Apprendere lingua e contenuti: la metodologia CLIL, pp. 1-75, modulo on line in www.unive.it/itals per il Master ITALS di secondo livello, Università Ca’ Foscari di Venezia
  • SERRAGIOTTO G., (2008) La riforma universitaria in Italia, (ppt  37) in parte digitale: articoli e recensioni a cura di Eleni Kassapi nel terzo volume Annali, Salonicco, University Studio Press
  • SERRAGIOTTO G., (2008) La didattica dei linguaggi speciali, (ppt  71) in parte digitale: articoli e recensioni a cura di Eleni Kassapi nel terzo volume Annali, Salonicco, University Studio Press
  • SERRAGIOTTO G.; LUISE C (2007) Insegnare italiano a bambini e ad adulti, pp. 1-25, modulo on line http://www.unive.it/itals , per i corsi FILIM, Università Ca’ Foscari di Venezia
  • SERRAGIOTTO G. (2007) L’italiano come lingua veicolare per apprendere contenuti, pp. 1-16, modulo on line in http://puntoeduri.indire.it/ per il MAE (Ministero degli Affari Esteri)
  • SERRAGIOTTO G.; D’ANNUNZIO B (2007) La valutazione e l’analisi dell’errore, pp. 1-25, modulo on line in www.unive.it/itals per i corsi FILIM, Università Ca’ Foscari di Venezia
  • SERRAGIOTTO G. (2007) La valutazione, l’analisi dell’errore e la certificazione dell’italiano come lingua straniera, pp. 1-25, modulo on line in http://puntoeduri.indire.it/ per il MAE (Ministero degli Affari Esteri)
  • SERRAGIOTTO G.; BALBONI P (2007) Lingua e cultura nell’insegnamento delle lingue, pp. 1-16, per Punto Edu, INDIRE, per la formazione in presenza e a distanza per il personale docente della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado
  • SERRAGIOTTO G. (2007) Testi disciplinari ad alta comprensibilità destinati ad alunni stranieri: le tecniche di semplificazione, nel Cdrom “Capire per studiare 1,2,3” , organizzato e promosso da Tante Tinte in collaborazione con il CSA di Verona e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
  • SERRAGIOTTO G. (2006) Introduzione alla valutazione dell’alunno straniero, nel Cdrom “La valutazione dell’alunno straniero” organizzato e promosso dall’Istituto “Archi Cittadella Sud” Ancona con la rete di Istituti
  • SERRAGIOTTO G. (2006) Testi disciplinari ad alta comprensibilità destinati ad alunni stranieri: le tecniche di semplificazione, nel Cdrom “Capire per studiare 2” organizzato e promosso da Tante Tinte, in collaborazione con il CSA di Verona
  • SERRAGIOTTO G. (2006) Testi disciplinari ad alta comprensibilità destinati ad alunni stranieri: le tecniche di semplificazione, nel Cdrom “Unità didattiche semplificate” organizzato e promosso dalla Rete di Istituti di Vicenza
  • SERRAGIOTTO G. (2005) Didattica dell’italiano L2 per gli adulti, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G.; BEGOTTI P; SALVALAGGIO M (2005) Italiano come L2 per studenti adulti, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (2005) Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione, nel Cdrom “Italiano come L2, la lingua per studiare” organizzato e promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, in collaborazione con il CSA di Treviso
  • SERRAGIOTTO G. (2005) Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione, nel Cdrom “Capire per studiare 1″organizzato e promosso da Tante Tinte in collaborazione con il CSA di Verona
  • SERRAGIOTTO G. (2004) Il binomio lingua-cultura“, materiale di studio; “Stereotipo/sociotipo” studio di caso; “Somiglianze” sperimentazione di un percorso didattico e “La cultura inglese” sperimentazione di un percorso didattico, moduli on line in http://puntoeduri.indire.it/formazionedl59/
  • SERRAGIOTTO G.; LUISE C (2004) Andragogia/didattica per bambini, modulo on line in www.unive.it/itals, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (2004) CLIL: apprendimento integrato di lingua straniera e contenuti non linguistici, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (2004) La valutazione, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (2004) La valutazione in ambito disciplinare: le lingue straniere, pp. 1-5, nel Corso di Metodi e tecniche di valutazione (F. Tessaro) on line in www.univirtual.it, SSIS Veneto
  • SERRAGIOTTO G. (2003) La progettazione e CLIL: i criteri per un modello; Il modello operativo: progettare per modulo, unità e lezione e Materiali ed esperienze per il CLIL, moduli on line in www.unive.it/labclil
  • SERRAGIOTTO G. (2003) Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione, nel Cdrom “Italiano come L2”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine, Facoltà di Scienze della Formazione
  • SERRAGIOTTO G. (2002) Insegnamento dell’italiano lingua seconda agli adulti, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (2000) Comunicare con gli oggetti: diverse prospettive nelle diverse culture, modulo on line in http://server2.cired.unive.it/unipa
  • SERRAGIOTTO G.; CELENTIN P (2000) Didattica dell’italiano in prospettiva interculturale, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (1994) Amnesty International attraverso un’unità didattica in lingua inglese, pubblicazione con la collaborazione della Regione Veneto (legge regionale 30 marzo 1988, n°18. Programma delle attività 1994 punto 3C2/2)

Monografie e curatela | Articoli su libro | Articoli su rivista