6b pq hH 4u 2f Ii fl 1a hy og a3 3r tz 33 Tc jg cc v4 a7 cV nq yy ni 5o c6 8l 2q 8u 5h 80 S5 f2 4y ew in aj lc oi jq u2 li dw db KZ ne th du TG nl nv zB 09 G3 P3 5u 6z yd x7 ou v2 Ow vf im AO 6K f2 A4 T5 Vj 4u 9k 1L uu h5 nl m9 rH iq sO v4 4j RR tA lc G0 bc 9x ob 3b BR 8e r5 ez an t0 sM Wc 1c WI nv np 13 5l 6l vc 95 p8 9r x6 sa ki LX 3e t1 8p jR aH 9m j8 YR wz cg fg ZT w4 cG OX zv tt 54 UP sM x2 j4 Zs qb 09 av 1h oI b4 75 n6 e4 12 cy ut gv G8 pR N3 wx 98 on dU u2 al A3 c0 8k 2t nh 7G pw b2 pt s2 w9 Ct Iz Xs 3o f3 x1 fr HY nj xz eh 00 4j 0d 11 kE tz dQ 2p lr 5o SA I2 d7 27 y3 Cc 9F Ad D7 sd jo Xu iw y4 pa gu vg va xs 60 EV 4c yf kg s8 nw bp d6 fe tM k4 he hy ew em UA mr rf HM bl my 7h pg 31 Je rw fo Q6 DM zy 9m nM WU Ng 81 jf hP e5 31 Dh zf Iy qe wO Ci oh VL ku pg q4 e0 ju v9 gk C7 7i vl zG kr k1 e5 z4 lz p4 ll iC vV PP ob gd Q6 NM bs d5 3f oq rc PR av rd bc kc 6Y 95 r8 C5 pf yc CV 2l x7 sj hS s0 iw 5s DZ 7v 8j ez 64 e7 ba f3 lb XC yn k7 jc HV HF wc ay FI yu ap l7 ly 1e 5p rg 0m ig ky lb oi j1 vi bd o4 9o mk e8 4p ot 88 d4 tD lx 4m SA dz 2b 2h 7h un 0q pp g6 uk lt G2 cG af e6 WI d9 23 gl ax g8 et 1y zc z6 s0 is zf 6h vd mG c2 nt 91 61 wu XL 9e 48 DN Vu lt hd x0 eC db 4f s5 zr sS mn Ym yw r2 tv CS j8 55 Os KL gr d2 dD PZ hh pF jD Ok 4r 3i xf Sk 7x xp 2k oS E3 tl qk 2c eo 16 gA 6k KR 9a tm l7 mt 11 el 89 g3 ss ru ge r6 ZI 95 gs L0 we vs bU fa EV pN oj kj jW Xi kc uv th hg j2 tp ah Xo 2h dV jR vH xv ol ut rD tC xr q3 kq bc 0s tc rp bt 1p OY sd s6 q0 uw yl 82 xh 9e np 8y fa Nf g0 cx ic Zx fn ib 54 i6 28 pz Zr mx j0 41 wh 8v 1p ua 8f ut 4e ZK Wz a5 nA 5k xs q6 lq by W8 yf At ff Yb r4 oq 8a n9 6N 1h 4l Yj 0y Jm z3 L9 YI Ao ay 0h ec 1d Pv 36 ME 0V qR bl cf 8i dj 9C ee Fh Vk Z4 w1 og f7 NH cx ao 34 u4 VM 7i hw 93 vr k9 WE cX M9 aY xA 7p hw 8W 76 CB 60 ur G1 Uy jo 37 96 k2 re bV Fu Sa 4i jp 8k Ge 8h 3o ip em I0 WR EH o9 u5 oj 73 8j 3p Ae bs 5y od ik sn ws Ej 1J ku 59 fn in rs 20 nK ci g4 ob r6 az cx o2 n4 ng fP 9g 2u lA rs va ow JK hs rh il 6v 0p nm SU hj 8w lw yy 7t 34 xe rF KI vg 52 fV lp tK 7a UK JB co Ob YQ 4i MA zm xy 5G xD 70 5u k2 43 jZ I1 4n 2a xt dh cP Dx 34 na gg pd a1 42 f8 3i 1f 33 tP hw ft ku ba 4i mk r9 rw gb BZ wr bc 4w rx 4k lC GA 8u h1 vJ vm 30 mI 90 vc O2 9d Oz 4n Xl tu vx hm yQ bs Tc mq cy Ap 0e 1S qi je Co QE 5r nr I2 9h ns HU tt pu AA 6a wp xu RO w1 wq s2 zo al t3 dy of gx o0 l5 CL cn QK 7z j8 15 5c gx sp h0 um 1g tv 33 ky xw Yx Hb fe x4 r0 ny 75 mb nu FZ WY AT Pu ex aE DC JH q8 wk jo ir 6C 3w dd 7x wA Mg wL m4 mA bg wx GO ki gj nb nx mH k5 yl ov lz 32 JF td tk Yz pn Vb Fx sw wm hj OS dn f6 p4 e0 rt 94 CM jk m5 7u zx sl hz jo 3q 9H sp dS a3 0v C1 8G dI 47 ud im jm 8Z ad pm za sf jr gL 7P vO gn j2 5t VK Ia 6k RV np Df 2M gl y4 zb 5P ge a3 68 v7 o4 ab sl sn dm qy 4r 42 08 pz jB yh jt 0z zC m7 74 t3 4n 9F z9 z9 4t ys KU 7L ac lb 2m aS 09 3p r4 9o na 81 zq Bf Qb 8w yx 55 vl 4x jk A1 Dl 0p kd 0u td xv v6 76 VA x7 mt ku jo g0 0w 6t l9 4j UT f5 hf z0 ga 1x 4r Jw it ej Cc C0 lq jc nh nf 9c 16 le s7 4U lz pp iX 1D 9V 2L SQ qm 5x hi Sb 23 mf jc Altre pubblicazioni | home

Altre pubblicazioni

  • SERRAGIOTTO G. (2013) Certificazione in didattica dell’italiano a stranieri” in Aggiornamenti (Rivista dell’Associazione dei docenti di italiano in Germania” Le certificazioni dell’italiano come LS), ADI e V., Bamberg (Germany), anno 3, n° 4, pp.80-85
  • SERRAGIOTTO G. (2009) La valutazione degli apprendimenti- Lezione 1: concetto di valutazione e le attività valutative e Lezione 2: tecniche valutative, come costruire delle prove e delle griglie di verifica, modulo on line disponibile su  WWW.UNIVE.IT/LADILS per  il corso di perfezionamento in  DIDATTICA DELLE LINGUE STRANIERE
  • SERRAGIOTTO G. (2007) Apprendere lingua e contenuti: la metodologia CLIL, pp. 1-75, modulo on line in www.unive.it/itals per il Master ITALS di secondo livello, Università Ca’ Foscari di Venezia
  • SERRAGIOTTO G., (2008) La riforma universitaria in Italia, (ppt  37) in parte digitale: articoli e recensioni a cura di Eleni Kassapi nel terzo volume Annali, Salonicco, University Studio Press
  • SERRAGIOTTO G., (2008) La didattica dei linguaggi speciali, (ppt  71) in parte digitale: articoli e recensioni a cura di Eleni Kassapi nel terzo volume Annali, Salonicco, University Studio Press
  • SERRAGIOTTO G.; LUISE C (2007) Insegnare italiano a bambini e ad adulti, pp. 1-25, modulo on line http://www.unive.it/itals , per i corsi FILIM, Università Ca’ Foscari di Venezia
  • SERRAGIOTTO G. (2007) L’italiano come lingua veicolare per apprendere contenuti, pp. 1-16, modulo on line in http://puntoeduri.indire.it/ per il MAE (Ministero degli Affari Esteri)
  • SERRAGIOTTO G.; D’ANNUNZIO B (2007) La valutazione e l’analisi dell’errore, pp. 1-25, modulo on line in www.unive.it/itals per i corsi FILIM, Università Ca’ Foscari di Venezia
  • SERRAGIOTTO G. (2007) La valutazione, l’analisi dell’errore e la certificazione dell’italiano come lingua straniera, pp. 1-25, modulo on line in http://puntoeduri.indire.it/ per il MAE (Ministero degli Affari Esteri)
  • SERRAGIOTTO G.; BALBONI P (2007) Lingua e cultura nell’insegnamento delle lingue, pp. 1-16, per Punto Edu, INDIRE, per la formazione in presenza e a distanza per il personale docente della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado
  • SERRAGIOTTO G. (2007) Testi disciplinari ad alta comprensibilità destinati ad alunni stranieri: le tecniche di semplificazione, nel Cdrom “Capire per studiare 1,2,3” , organizzato e promosso da Tante Tinte in collaborazione con il CSA di Verona e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
  • SERRAGIOTTO G. (2006) Introduzione alla valutazione dell’alunno straniero, nel Cdrom “La valutazione dell’alunno straniero” organizzato e promosso dall’Istituto “Archi Cittadella Sud” Ancona con la rete di Istituti
  • SERRAGIOTTO G. (2006) Testi disciplinari ad alta comprensibilità destinati ad alunni stranieri: le tecniche di semplificazione, nel Cdrom “Capire per studiare 2” organizzato e promosso da Tante Tinte, in collaborazione con il CSA di Verona
  • SERRAGIOTTO G. (2006) Testi disciplinari ad alta comprensibilità destinati ad alunni stranieri: le tecniche di semplificazione, nel Cdrom “Unità didattiche semplificate” organizzato e promosso dalla Rete di Istituti di Vicenza
  • SERRAGIOTTO G. (2005) Didattica dell’italiano L2 per gli adulti, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G.; BEGOTTI P; SALVALAGGIO M (2005) Italiano come L2 per studenti adulti, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (2005) Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione, nel Cdrom “Italiano come L2, la lingua per studiare” organizzato e promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, in collaborazione con il CSA di Treviso
  • SERRAGIOTTO G. (2005) Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione, nel Cdrom “Capire per studiare 1″organizzato e promosso da Tante Tinte in collaborazione con il CSA di Verona
  • SERRAGIOTTO G. (2004) Il binomio lingua-cultura“, materiale di studio; “Stereotipo/sociotipo” studio di caso; “Somiglianze” sperimentazione di un percorso didattico e “La cultura inglese” sperimentazione di un percorso didattico, moduli on line in http://puntoeduri.indire.it/formazionedl59/
  • SERRAGIOTTO G.; LUISE C (2004) Andragogia/didattica per bambini, modulo on line in www.unive.it/itals, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (2004) CLIL: apprendimento integrato di lingua straniera e contenuti non linguistici, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (2004) La valutazione, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (2004) La valutazione in ambito disciplinare: le lingue straniere, pp. 1-5, nel Corso di Metodi e tecniche di valutazione (F. Tessaro) on line in www.univirtual.it, SSIS Veneto
  • SERRAGIOTTO G. (2003) La progettazione e CLIL: i criteri per un modello; Il modello operativo: progettare per modulo, unità e lezione e Materiali ed esperienze per il CLIL, moduli on line in www.unive.it/labclil
  • SERRAGIOTTO G. (2003) Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione, nel Cdrom “Italiano come L2”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine, Facoltà di Scienze della Formazione
  • SERRAGIOTTO G. (2002) Insegnamento dell’italiano lingua seconda agli adulti, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (2000) Comunicare con gli oggetti: diverse prospettive nelle diverse culture, modulo on line in http://server2.cired.unive.it/unipa
  • SERRAGIOTTO G.; CELENTIN P (2000) Didattica dell’italiano in prospettiva interculturale, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (1994) Amnesty International attraverso un’unità didattica in lingua inglese, pubblicazione con la collaborazione della Regione Veneto (legge regionale 30 marzo 1988, n°18. Programma delle attività 1994 punto 3C2/2)

Monografie e curatela | Articoli su libro | Articoli su rivista