404 Not Found


nginx/1.18.0 (Ubuntu)
Altre pubblicazioni | home

Altre pubblicazioni

  • SERRAGIOTTO G. (2013) Certificazione in didattica dell’italiano a stranieri” in Aggiornamenti (Rivista dell’Associazione dei docenti di italiano in Germania” Le certificazioni dell’italiano come LS), ADI e V., Bamberg (Germany), anno 3, n° 4, pp.80-85
  • SERRAGIOTTO G. (2009) La valutazione degli apprendimenti- Lezione 1: concetto di valutazione e le attività valutative e Lezione 2: tecniche valutative, come costruire delle prove e delle griglie di verifica, modulo on line disponibile su  WWW.UNIVE.IT/LADILS per  il corso di perfezionamento in  DIDATTICA DELLE LINGUE STRANIERE
  • SERRAGIOTTO G. (2007) Apprendere lingua e contenuti: la metodologia CLIL, pp. 1-75, modulo on line in www.unive.it/itals per il Master ITALS di secondo livello, Università Ca’ Foscari di Venezia
  • SERRAGIOTTO G., (2008) La riforma universitaria in Italia, (ppt  37) in parte digitale: articoli e recensioni a cura di Eleni Kassapi nel terzo volume Annali, Salonicco, University Studio Press
  • SERRAGIOTTO G., (2008) La didattica dei linguaggi speciali, (ppt  71) in parte digitale: articoli e recensioni a cura di Eleni Kassapi nel terzo volume Annali, Salonicco, University Studio Press
  • SERRAGIOTTO G.; LUISE C (2007) Insegnare italiano a bambini e ad adulti, pp. 1-25, modulo on line http://www.unive.it/itals , per i corsi FILIM, Università Ca’ Foscari di Venezia
  • SERRAGIOTTO G. (2007) L’italiano come lingua veicolare per apprendere contenuti, pp. 1-16, modulo on line in http://puntoeduri.indire.it/ per il MAE (Ministero degli Affari Esteri)
  • SERRAGIOTTO G.; D’ANNUNZIO B (2007) La valutazione e l’analisi dell’errore, pp. 1-25, modulo on line in www.unive.it/itals per i corsi FILIM, Università Ca’ Foscari di Venezia
  • SERRAGIOTTO G. (2007) La valutazione, l’analisi dell’errore e la certificazione dell’italiano come lingua straniera, pp. 1-25, modulo on line in http://puntoeduri.indire.it/ per il MAE (Ministero degli Affari Esteri)
  • SERRAGIOTTO G.; BALBONI P (2007) Lingua e cultura nell’insegnamento delle lingue, pp. 1-16, per Punto Edu, INDIRE, per la formazione in presenza e a distanza per il personale docente della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado
  • SERRAGIOTTO G. (2007) Testi disciplinari ad alta comprensibilità destinati ad alunni stranieri: le tecniche di semplificazione, nel Cdrom “Capire per studiare 1,2,3” , organizzato e promosso da Tante Tinte in collaborazione con il CSA di Verona e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
  • SERRAGIOTTO G. (2006) Introduzione alla valutazione dell’alunno straniero, nel Cdrom “La valutazione dell’alunno straniero” organizzato e promosso dall’Istituto “Archi Cittadella Sud” Ancona con la rete di Istituti
  • SERRAGIOTTO G. (2006) Testi disciplinari ad alta comprensibilità destinati ad alunni stranieri: le tecniche di semplificazione, nel Cdrom “Capire per studiare 2” organizzato e promosso da Tante Tinte, in collaborazione con il CSA di Verona
  • SERRAGIOTTO G. (2006) Testi disciplinari ad alta comprensibilità destinati ad alunni stranieri: le tecniche di semplificazione, nel Cdrom “Unità didattiche semplificate” organizzato e promosso dalla Rete di Istituti di Vicenza
  • SERRAGIOTTO G. (2005) Didattica dell’italiano L2 per gli adulti, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G.; BEGOTTI P; SALVALAGGIO M (2005) Italiano come L2 per studenti adulti, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (2005) Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione, nel Cdrom “Italiano come L2, la lingua per studiare” organizzato e promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, in collaborazione con il CSA di Treviso
  • SERRAGIOTTO G. (2005) Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione, nel Cdrom “Capire per studiare 1″organizzato e promosso da Tante Tinte in collaborazione con il CSA di Verona
  • SERRAGIOTTO G. (2004) Il binomio lingua-cultura“, materiale di studio; “Stereotipo/sociotipo” studio di caso; “Somiglianze” sperimentazione di un percorso didattico e “La cultura inglese” sperimentazione di un percorso didattico, moduli on line in http://puntoeduri.indire.it/formazionedl59/
  • SERRAGIOTTO G.; LUISE C (2004) Andragogia/didattica per bambini, modulo on line in www.unive.it/itals, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (2004) CLIL: apprendimento integrato di lingua straniera e contenuti non linguistici, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (2004) La valutazione, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (2004) La valutazione in ambito disciplinare: le lingue straniere, pp. 1-5, nel Corso di Metodi e tecniche di valutazione (F. Tessaro) on line in www.univirtual.it, SSIS Veneto
  • SERRAGIOTTO G. (2003) La progettazione e CLIL: i criteri per un modello; Il modello operativo: progettare per modulo, unità e lezione e Materiali ed esperienze per il CLIL, moduli on line in www.unive.it/labclil
  • SERRAGIOTTO G. (2003) Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione, nel Cdrom “Italiano come L2”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine, Facoltà di Scienze della Formazione
  • SERRAGIOTTO G. (2002) Insegnamento dell’italiano lingua seconda agli adulti, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (2000) Comunicare con gli oggetti: diverse prospettive nelle diverse culture, modulo on line in http://server2.cired.unive.it/unipa
  • SERRAGIOTTO G.; CELENTIN P (2000) Didattica dell’italiano in prospettiva interculturale, modulo on line in www.unive.it/itals
  • SERRAGIOTTO G. (1994) Amnesty International attraverso un’unità didattica in lingua inglese, pubblicazione con la collaborazione della Regione Veneto (legge regionale 30 marzo 1988, n°18. Programma delle attività 1994 punto 3C2/2)

Monografie e curatela | Articoli su libro | Articoli su rivista